Sitemap:

Rispondere
Nuovo arrivato
faberBOXX
Soluzione accettata

Abbonamenti

Ho un abbonamento Optima start che scade il 3 maggio e vorrei passare ad una prepagata; mi chidevo dunque se quando scade un abbonamento, questo viene rinnovato automaticamente oppure bisogna dare una conferma?

Vi ringrazio se potete darmi una risposta.

F

Moderatore
Angelo

Rif.: Abbonamenti

Ciao faberBOXX,

Prima di tutto benvenuto nella Comunità Orange.

In quanto italofono,  mi fa piacere vedere dei post in questa lingua :smileyhappy:

Per quanto riguarda la tua richiesta, un abbonamento si rinnova automaticamente d'anno in anno, qualora il cliente non ci comunica la disdetta di quest'ultimo entro i termini previsti. Devi quindi stare attento al preavviso di disdetta che è di 30 giorni. Ti faccio un esempio:

- Se come dici tu, il tuo abbonamento scade il 3 maggio, avresti dovuto comunicarci la disdetta o la tua volontà di passare in scheda prepagata prima del 4 aprile (preavviso di 30 giorni). Se non lo hai quindi ancora fatto, il tuo contratto è già stato rinnovato automaticamente per un anno.

Se hai dei dubbi in merito e vuoi essere sicuro della data, non esitare a chiamare il nostro 0800 700 700 o ad inviare una e-mail a info@orange.ch. Uno dei nostri agenti che ha accesso ai dati personali del tuo conto, potrà darti tutte le informazioni necessarie.

Ti auguro un buon pomeriggio

Saluti

Angelo.

ACB Nuovo Partecipante
Nuovo Partecipante
ACB

Salve,
Ca. 2 anni fa ho stipulato un nuovo abbonamento Orange young con un iPhone 4 e questo abo scade il 26.07.2013.
Mi è stato riferito che si può sbloccare l'iPhone 3 mesi prima della scadenza del contratto unicamente se poi si effettua un rinnovo del l'abo !?
Non riesco comprendere i motivi; fino alla scadenza del contratto devo comunque pagare e pagheró senza problemi i fr. 25.-- mensili di base e gli eventuali costi ulteriori... cosa cambia per Orange se mi sblocca 3 mesi prima il telefono?
Grazie per una risposta.
Inviato da Apple iPad
Partecipante Stimato
buftuv

Ciao ACB,

credo che tu non abbia capito il significato della parola "sbloccare".

In questo caso si intende "rimozione del SIM-lock". Puoi così utilizzare l'iPhone con qualsiasi scheda SIM di altri operatori, svizzeri o esteri.

In caso non intendessi ciò che ti ho menzionato, ti chiedo cortesemente di riformulare la tua domanda.

ACB Nuovo Partecipante
Nuovo Partecipante
ACB

Ciao intendevo proprio il SIM-lock...
Inviato da Apple iPhone
Partecipante Stimato
buftuv

Ciao ACB,

in questo caso la risposta è semplice...

Tre mesi prima della scadenza del contratto ti è già possibile rinnovare il tuo abbonamento e prendere quindi un nuovo telefono a prezzo scontato. Questa operazione ti permette di dare il tuo vecchio telefono a chi vuoi, perciò già 3 mesi prima si può togliere il SIM-lock.

Buona serata!